EasyApple
Non accontentarti di ciò che sai già fare con il tuo iPhone, iPad o Mac: c'è tanto altro da scoprire. Noi siamo qui per questo.
#691: Un orologio del casio v2
15 novembre 2024 - 48 minuti
Si parla di Apple Intelligence, della modalità avanzata di ChatGPT voice, del consumo energetico degli LLM, dell'assistenza Apple, di un'estensione per Chrome che ha creato Federico usando solamente ChatGPT, della funziona Clean Up di Photos e di un cinturino magnetico per Apple Watch.
#690: La tazza del vero uomo
8 novembre 2024 - 1 ora 2 minuti
Si parla di La tazza del vero uomo, una novità esclusiva per supportare EasyApple, disponibile per un periodo limitato. Rispondiamo poi ad alcune domande dei nostri ascoltatori: dai link sponsorizzati di Amazon, alla scelta della porta ethernet per FTTH, fino alla possibilità di usare l’iMac come schermo. Parliamo anche dei…
#689: Non parleremo dei nuovi Mac con M4
1 novembre 2024 - 1 ora 4 minuti
Si parla di come trasformare una semplice foto in un calendario .ics con l’aiuto di ChatGPT, dei problemi che alcuni utenti incontrano nel configurare i nuovi dispositivi Apple che richiedono aggiornamenti, e dell’arrivo di Apple Intelligence in Italia, previsto per la primavera 2025. Federico ci racconta poi la sua esperienza…
#688: Il biscotto del vero uomo
25 ottobre 2024 - 50 minuti
Si parla di come si pucciano i biscotti, di alcuni problemi nel configurare nuovi iPhone ed iPad, dell'ultima novità sull'iPhone di Christian (quello danneggiato dall'acqua), di uno zaino che non vi pentirete di acquistare, del nuovo possibile Mac Mini sena porta del vero uomo, di un nuovo NAS di Ubiquiti…
#687: macOS Maronno
18 ottobre 2024 - 50 minuti
Si parla del viaggio di Luca in Cina, di ChefGPT (si, chef), di come potenziare la ricerca di file su Windows, di come bloccare gli avvisi che arrivano ogni mese su macOS per le app che registrano lo schermo.
#686: CotoPython
11 ottobre 2024 - 1 ora 2 minuti
Si parla di cosa abbiamo acquistato su Amazon durante i Prime Days, di un altro iPhone vittima di danni d'acqua, di come funziona un LLM e di cosa significa che GPT-4o è in grado di "pensare".